Giulia Rinaldi è Psicologa, Psicoterapeuta e Ricercatore associato presso Il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal Prof. Giorgio Nardone.
Laureata con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università La Sapienza di Roma, è iscritta all’Albo degli Psicologi, Regione Toscana (n°3487) ed è specializzata in Terapia Breve Strategica, Giorgio Nardone’s Model, presso la Scuola di Specializzazione di Arezzo diretta dal Prof. Giorgio Nardone e riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.
E’ inoltre specializzata presso la Scuola di Specializzazione in Comunicazione, Problem Solving e Coaching Strategico, presso lo Strategic Therapy Center (STC) di Arezzo e perfezionata in Ipnosi Strategica, Giorgio Nardone’s Model.
E’ responsabile degli Studi di Verona e di Montecatini Terme (PT), affiliati al CTS dove svolge attività di Consulenza individuale e aziendale, Psicoterapia, formazione e Coaching. E’ docente della Scuola di Specializzazione in Terapia breve Strategica e dei Corsi di Formazione clinica in Italia e all’estero.
Con il Dott. Michele Dolci è responsabile e coordinatore delle attività formative nella città di Verona per il Master di II livello in Psicologia clinica Strategica, per il Master di Alta formazione in Psicoterapia Breve Strategica e del Corso Intensivo “Il Counseling Strategico in Azione“.
Conduce gruppi di problem solving di genitori di adolescenti difficili, promossi dai Comuni. Diplomata in Psicodiagnosi presso CEIPA, Istituto di formazione e ricerca scientifica, di cui è socia ordinaria, svolge inoltre attività di consulenza peritale (civile, penale e di tutela del minore), e valutazione del danno di natura psichica.
Collabora infine in qualità di volontaria dell’Associazione Nardone-Watzlawick allo sviluppo dei progetti di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sullo stato di sofferenza dei soggetti svantaggiati, sulle difficoltà educative, di adattamento e di integrazione, sulle possibilità di intervento e sull’utilizzo di tecniche non farmacologiche per ridurre o eliminare i disagi.
Michele Dolci Psicologo-Psicoterapeuta.
Ho conseguito la laurea, con lode, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova e sono regolarmente iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia con il n° 03/7693. Sono regolarmente abilitato all’esercizio della Psicoterapia e Specializzato in Psicoterapia Breve Strategica, presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal prof. Giorgio Nardone e, ricevo a Verona e a Padenghe sul Garda (BS). Inoltre Sono coordinatore, con la Dott.ssa Giulia Rinaldi, del Corso intensivo in Counseling Strategico, nella città di Verona.
Oltre all’attività clinica
- Mi occupo da sei anni di psicoterapia e consulenza clinica su problematiche adolescenziali presso Il Consultorio dell’ULSS 22 di Bussolengo (VR)
- Svolgo attività di formazione agli educatori e operatori nel sociale.
- Interventi formativi e di supervisione nei contesti educativi;.
- Conduco gruppi di Problem solving per genitori di adolescenti difficili, presso vari comuni della provincia di Verona